La nostra recensione

Libro in lingua inglese, ancora mai tradotto in italiano, è un punto di riferimento assoluto per il trader in opzioni. L’autore presenta una collezione vastissima di strategie completamente operative da subito.

L’autore presenta in maniera molto precisa e perfettamente schematizzata i punti di forza e di debolezza di ogni singola combinazione di opzioni, mostrando come questi strumenti derivati siano, tra quelli esistenti, i più flessibili del mercato e capaci di adattarsi ad ogni contesto di mercato.

Strategie in mercati con alta volatilità implicita, strategie per mercati con bassa volatilità, strategie con esposizione alla variazione di prezzo o totalmente indifferenti ai movimenti del mercato; il trader in opzioni sa che scegliendo la strategia più accurata potrà trarre beneficio da ogni possibile scenario.

Il libro aiuta segmentando le strategie ed evidenziando quali siano le migliori da utilizzare in ogni determinato momento del mercato.

Il lettore resterà sorpreso da quanta flessibilità ed adattabilità sia possibile estrarre dalla semplice combinazione di opzioni CALL e opzioni PUT.


Giudizio in breve: Raccoglie tutte le possibili strategie e combinazioni in opzioni che potreste avere in mente.