In questa sezione offriamo una panoramica di quelle che sono i broker che suggeriamo di utilizzare per poter operare sui mercati finanziari
La migliore piattaforma senza dubbio. Depositi garantiti fino 250.000 €, commissioni competitive su tutti i prodotti, sito ed app immediate ed intuitive, la piattaforma TWS per operare come un trader professionista e l’assistenza tecnica e fiscale in italiano. Da avere.
Un broker nuovo regolamentato da legge tedesca che cerca di tutelare i piccoli investitori attraverso una tecnologia per accedere ai mercati finanziari. Tramite innovazione ed automazione in modo semplice, veloce e sicuro si può aprire un piano di risparmio. Non è adatto al trading intraday ma va bene per piani di accumulo nel lungo periodo.
IG è un importante broker che dal 1974 offre una gamma di piattaforme, app e servizi di trading. Molto conosciuta nel mercato italiano per la grande offerta di CFD cresciuta negli anni fino a coprire anche le cryptovalute. Può inoltre agire come sostituto di imposta in Italia.

Interactive Broker
La nota società di brokeraggio multinazionale americana è famosa per essere la più grande piattaforma di trading elettronico degli USA. La piattaforma ha raggiunto anche l’Italia con una versione che offre opportunità di trading globali e statunitensi sia per investitori individuali che istituzionali.